I nostri partners

marzo 28th, 2012

La fattoria di Mugnano

La Tenuta di Mugnano

Come gia’ anticipato, da questo mese la Fiaschetteria delle Cure collaborera’ con la fattoria di Mugnano, della quale potrete trovare in negozio due vini sfusi (un rosso che ricorda molto il Chianti Classico della zona e un bianco vernacciato tipico delle zone vicino San Gimignano) di ottima qualita’. E adesso qualche notizia sui nostri partners:

La fattoria e’ sita in un borgo risalente al sec. XII che era proprietà dela Curia arcivescovile di Volterra e menzionato nelle guerre tra Volterra e Firenze al tempo dei Medici. Esiste nella Tenuta una antica e bellissima villa di stile fiorentino contornata da un parco di querci e lecci ultra secolari. La stessa è sempre stata dimora di nobili famiglie.

All’interno della Tenuta potrete trovare il ristorante di Mugnano che da anni e’ un riferimento per tutti gli amanti della tipica cucina toscana.
Aperto tuttto l’ anno offre sempre piatti genuini e gustosi . Inoltre nelle due case coloniche una volta dimora dei mezzadri della Tenuta sono state restaurate 14 camere che vengono messe disposizione dei Graditi ospiti.

La Tenuta si raggiunge da Colle Val d’Elsa, proseguendo la strada per Volterra fino a  3 km dopo Campiglia.